L'invio dei dati e dei messaggi è sensibile al contesto.
SMS : invio automatico se esiste un messaggio prototipo, il cliente ha un numero di cellulare e si ha un credito attivo di SMS
Email : invio automatico se esiste un messaggio prototipo e il cliente ha un indirizzo email
WEB: invio se si è installato il webtracking e se si verificano condizioni adeguate ( variazione di dati utili al cliente)
H2OPro: invio se si possiede H2O Professional e se si verificano condizioni adeguate ( variazione di dati ricevibili da H2O Professional)
ATTIVO = L'invio dei dati sarà eseguito se l'opzione è selezionata
ATTIVABILE = L'invio dei dati potrebbe avvenire ma mancano alcune delle condizioni necessarie (Es. Ricetta OK oppure operatore su H2O Pro)
NON PREVISTO = L'invio dei dati non è previsto per questa operazione ( Es. il cambio operatore non viene mostrato sul WEB tracking)
Se selezionato aggiunge il link per fare il checkout alla pagina WEB. Azione ammessa soltato se in stato di ACCETTAZIONE e se il checkout non è stato già effettuato.
Nel solo caso in cui il checkout sia stato già effettuato dal cliente appare l'opzione di rendere nuovamente possibile l'operazione di checkout..
Di norma l'accettazione dell'ordine viene fatta una sola volta quindi questa opzione ricopre dei casi particolari.